Entra!
Entra in CHAT - servizio chat offerto da chatexpert
domenica 3 maggio 2009
Il chilometro zero
Cuba
Diamond Capitol L'Avana
Il "chilometro zero" di Cuba si trova a L'Avana nel Campidoglio, un edificio costruito nel 1929 dall'architetto Eugenio Raynieri Pietra,destinato ad accogliere ed albergare ed essere sede del Congresso del organo legislativo della Repubblica di Cuba. Situato nel centro della capitale, L'Avana. Quando il Congresso è stato sciolto, è ora la sede del Ministero per convenzione e Exhibition Center. Aperto al pubblico, è uno dei centri turistici più visitati della città. È il secondo punto più alto a L'Avana dopo il monumento a José Martí in Piazza della Rivoluzione.
L'edificio ha un diamante di 25 carati incorporato nel pavimento nella Sala dei Passi Persi o Pasos Perdidos, proprio nel centro della cupola e ai piedi della Statua della Repubblica. Si dice che il diamante sia appartenuto al ultimo zar di Russia, Nicholas II, e da poteri curativi. Il diamante segna il chilometro zero delle strade cubane.
Nonostante sia protetto da un solido vetro infrangibile considerata la scultura, il diamante è stato rubato il 25 marzo 1946 ed è tornato 2 giugno del prossimo anno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento